Home Cronaca Cronaca Cagliari

Incendi, codice rosso su tutta l’isola

0
CONDIVIDI
Incendi, codice rosso su tutta l’isola

CAGLIARI. 25 LUG. Sardegna senza pace per gli incendi. Un altro vasto incendio è divampato nel pomeriggio in Sardegna, nella zona di Castiadas, sulla costa sud orientale vicino a Villasimius.

Le fiamme, sono spinte da un forte vento, si stanno avvicinando pericolosamente ai due resort turistici, Santagiusta e Villas.

Le persone presenti nei resort si stanno allontanando dalle case e sul posto stanno già operando le squadre dei vigili del fuoco, la Protezione civile e il Corpo forestale.

Nella zona interessata dall’incendio sono presenti anche le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di San Vito.

E proprio le raffiche di vento di burrasca in Gallura, stanno continuando ad alimentare gli incendi che nelle ultime ore hanno hanno impegnato sia squadre da terra e che mezzi aerei che hanno difficoltà a muoversi.

Un vasto rogo scoppiato ieri notte a Torpè, in provincia di Nuoro, in località monte Nurres, ha portato all’evacuazione di 30 famiglie e al ferimento di un allevatore. Al lavoro attualmente, insieme alle squadre a terra, ci sono due Canadair.

Attivo da questo mattina un altro incendio a Tortolì, in Ogliastra, in località San Salvatore.

La Protezione civile ha emanato un nuovo bollettino per rischio incendi con codice rosso esteso a tutta l’Isola per mercoledì 26.

Sito protezione civile: http://www.sardegnaambiente.it/protezionecivile/

Incendi, codice rosso per domani su tutta l’isola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here