Home Cronaca Cronaca Cagliari

Cagliari, insegnante viene picchiata da alunno

0
CONDIVIDI
Nella foto una frame del film Scuola 1999. Cagliari, insegnante viene picchiata da alunno

CAGLIARI. 6 OTT. Dapprima c’è stata una lite tra due studenti dell’istituto, poi l’aggressione ad un’insegnante in aula da parte di un ragazzo ripreso per l’uso del cellulare.

È quanto è successo nell’istituto Alberghiero di Monserrato, nell’hinterland di Cagliari, dove per due volte i carabinieri sono stati chiamati dagli insegnanti.

Il primo episodio è avvenuto prima dell’avvio delle lezioni. Due ragazzini hanno litigato fuori dalla scuola e una docente è intervenuta per calmarli.

Una volta nell’istituto i due sono venuti di nuovo a contatto e i prof hanno dovuto chiamare il 112 per calmare gli animi.

Quasi alla fine dell’orario scolastico un’insegnate ha rimproverato un 14enne perché utilizzava il cellulare in aula.

Il ragazzino ha reagito contro la professoressa aggredendola e colpendola con un pugno al volto con la docente che ha perso l’equilibrio, è caduta a terra ed è svenuta per alcuni istanti.

In suo aiuto è arrivata un’altra insegnante che si trovava in aula. Sul posto poco dopo sono arrivati i carabinieri ed è stato anche chiesto l’intervento di un’ambulanza. L’ insegnante aggredita è stata medicata in ospedale e giudicata guaribile in tre giorni.

La dirigente scolastica ha convocato gli organi collegiali per prendere i dovuti provvedimenti disciplinari nei confronti dei responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here